Famiglia in festa

Il 15 aprile 2012 a Cassina de’ Pecchi si svolgerà la festa delle famiglie, al quale noi, come molte altre associazioni locali, parteciperemo. Tale festa serve per introdurre la Giornata Mondiale delle Famiglie che si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno 2012.

Di seguito il programma della giornata:

ORE 11.30

Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, alla quale vengono invitate tutte le famiglie di Cassina De’ Pecchi, in modo particolare le “famiglie ospitanti” ed i “volontari” del VII Incontro Mondiale delle Famiglie.

Alla S. Messa parteciperà don Emilio Puricelli con un gruppo di circa quaranta persone dell’Associazione Sordi Martesana.

Nel frattempo i bambini che hanno partecipato alla S. Messa delle ore 10,00 fanno una CAMMINATA assieme ad alcuni responsabili (Catechiste, Scout, Animatori e Responsabili della Pubblica Sicurezza) e si recano al CASALE
dove iniziano i giochi.

ORE 13.00

Le famiglie raggiungono il CASALE per un pranzo al sacco, su tavoli e panche predisposte. Torte salate, torte dolci e bibite vengono condivise.
La comunità filippina ha già fornito la sua adesione all’iniziativa.

ORE 14.30

Giochi a cui far partecipare le famiglie. Vanno coinvolte le associazioni del territorio e la Chiesa Evangelica Cassina de’ Pecchi.
Vengono esposti i disegni preparati dai ragazzi delle scuole materne, elementari e medie sul tema “La famiglia: il lavoro e la festa”. (è stato chiesto il consenso al dirigente scolastico, Prof.ssa Loredana Leoni, per consegnare il progetto del concorso nel nostro Istituto Comprensivo) Karaoke di famiglia, recita di filastrocche create dai bimbi.

ORE 16.30

Rappresentazione teatrale (PA3 – Gruppo teatrale in cammino)

ORE 17.30

Si conclude il pomeriggio con un lancio di palloncini colorati con appeso un biglietto sul tema “famiglia”.

Posted by:

teju

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Related articles

Back to Top